Thursday 6 May 2010

sesto post: sono rimasto senza pa...role

"volevo scrivere un post che vi lasci a bocca aperta. ma io sono scemo; molto scemo".

dunque inizio a scrivere questo post non avendo la minima idea di come riempire lo spazio vuoti di questo foglio.
sono le 19 passate del 6.5.2010, e fin qui tutto bene. oggi dovevo svegliarmi alle 6 per andare a lezione, ma causa un grave colpo di fiacca sono stato costretto a dormire fino alle 9. poi sono andato finalmente a lezione.
ultimamente non ho molta voglia di frequentare l'universita' o di stare a lubiana, perche' sono costantemente con la testa altrove. e dire che manca solo un mese agli esami. dovrei convincere me stesso a sforzarmi a studiare ancora questo periodo e poi via, a godersi l'estate.
non vedo l'ora che arrivi. e' vero che non potro' andare dove voglio, ma siccome lavorero' a casa non e' un grande problema. il piano e' di lavorare tutto il giorno, per poi finire la giornata in palestra. poi in mezzo qualche trening di enduro non guasterebbe. appunto per questo dovrei fare gli esami a giugno.

passiamo a temi piu' interessanti.
avete letto la notizia di quel ragazzo sloveno, che nel giorno del progetto "očistimo slovenijo" (puliamo la slovenia) ha trovato una bomba a mano?. beh una settimana dopo questo diciasettenne ha avuto la brillante idea di prendere questa bomba e scaldarla con un'accendino. risultato: perdita di tre dita alla mano sinistra, quella destra gliel'hanno dovuta amputare e probabilmente rimarra' cieco. intervistato il padre dichiara che non e' nuovo a incidenti del genere, perche' avendo 6 figli (di cui due femmine) ha gia' vissuto una tragedia simile quando un'altro dei suoi figli e' scivolato dal tetto di casa sua spaccandosi la schiena e rimanendo paralizzato.
un'altra notizia che mi ha fatto ridere di gusto: il ministro sloveno janez janša, intervistato, dichiara che non gli sembra giusto che la slovenia debba dare 283 milioni alla grecia come aiuto finanziario, perche' loro non hanno nessuna garanzia che i greci li useranno per il fine che hanno promesso (ovvero reinstaurare la calma nelle strade. in piu' dichiara che il governo greco ha dimostrato piu' volte di non mantenere la parola data.
hmmm, mi fa pensare a dove va a finire il nostro danaro quando paghiamo le tasse...
viva l'ipocrisia insomma.

oggi ho avuto, insieme a dei compagni di classe, un'acceso dibattito sulla politica slovena e su come il nuovo sistema cambiera' le cose in questo paese. dopo circa un'ora di forte proteste, argomentazioni e inviti ad andarsene in quel paese, abbiamo deciso di non parlare mai piu' di politica.
uff, che altro?
mi sa che per ora non ho altre idee. o forse ne ho troppe e non so quale scegliere.

baronce out.

No comments:

Post a Comment